Spazio ArTecla
Spettacolo per bambini e ragazzi
Presso La Casa di Babbo Natale
Date:
17 e 18 Dicembre 2016
Orari inizio spettacolo:
15:00 / 16:00/ 17:00 / 18:00 / 19:00
Il progetto
Spettacolo-animazione per le feste natalizie, rivolto ai bambini, all’interno della sede ArTecla a Pianderlino trasformata per l’occasione nella casa-officina di Babbo Natale dove si preparano i doni; i personaggi sono quelli prevedibili, ma con qualche intervento “fuori ordinanza”, i bambini assistono ma vengono chiamati a partecipare dell’azione scenica entrando dentro la storia.
Sinossi
Prima postazione: L’ufficio di Babbo Natale
Due elfi discutono animatamente: come faranno finire il lavoro per Babbo Natale? Il tempo stringe e sono rimasti soli perché gli altri hanno deciso di andare in vacanza a sciare – un privilegio che fino ad ora non potevano permettersi- le renne, dal canto loro sono tutte alla beauty farm… uno dei due ha un’idea: chiamare a raccolta gli amici dei bambini, i personaggi delle favole!
Seconda postazione: L’officina di Babbo Natale
Quattro personaggi delle favole si incontrano: sono stati trasportati da una forza magica e reclutati per preparare i doni, attività strana sulla quale non tutti sono d’accordo… ma alla fine prevale la voglia di realizzare i sogni dei bambini.
Terza postazione : L’albero di Natale
Attorno all’albero la fatina dell’Albero di Natale racconta la sua storia e coinvolge i bambini in un canto corale.
Quarta postazione: La casa di Babbo Natale
Babbo Natale è preoccupato per questo insolito ritardo e deve fronteggiare le rimostranze di una moglie un po’ bisbetica, ma adesso è tempo di spedire i doni: mancano le renne, ma forse, nel frattempo, gli elfi hanno risolto il problema. Babbo Natale dà ai bimbi uno speciale appuntamento per la notte della vigilia…